Come si dice? ‘La classe non è acqua’!Un tocco di eleganza arriva direttamente dal make up che scegliamo.
Avere sharm può essere una questione innata: un modo di muoversi, di comportarsi, di parlare. Ma per essere davvero eleganti, a volte, non servono stravolgimenti ma dei simplici accorgimenti sul vostro look e anche sul vostro stile. Infatti si può essere raffinate anche vestite in maniera sportiva, purchè accompagnate dal giusto make up!
Per essere eleganti bisogna saper togliere, non aggiungere. Nel make up soprattutto il rischio è quello sempre di sovraccaricare, di colori, di marcatura, di contrasti.
Alcune idee di trucco elegante?
- Prendiamo spunto dal Chanel che punta sull’accostamento bianco-nero. Ombretto bianco, mascara nero e una linea di matita nera per definire la linea degli occhi.
- Altro punto forte per un trucco sobrio ed elegante è lasciare l’occhio nude, solo mascara. Delineiamo invece le labbra. Puntate sempre e solo su un punto di attrazione per l’attenzione.
- Sfumare i colori sulle palpebre è ormai un’arte ma assolutamente non impossibile per essere sempre curate: sfumate tre nuance di colore a scalare, partendo dal colore più scuro per la zona più vicina alle ciglia.
- Semplicità ma grande profondità allo sguardo si può acquisire con una matita scura e non esagerando con il colore dell’ombretto!
- Se i lineamenti ve lo permettono un’altra soluzione è l’uso del kajal per definire l’occhio. Acquisteranno una profondità nuova ma attenzione a non esagerare andando a creare uno stile ‘dark’.
- Con un make up ‘acqua e sapone’ non si sbalia mai. Il poco o il quasi zero trucco besta per dare eleganza ad un volto.
- Per ‘cambiare’ il nosro volto, come dicevamo prima, basta davvero poco: stendete un fard sugli zigomi di una nuance leggermente più scura del vostro fondotinta ma senza esagerare.
- Date ordine alle vostra sopracciglia: pettinatele cercando di seguirne la linea naturale e utilizzate una matita dello stesso colore per riempirne i vuoti.
- Eleganza è sinonimo di armonia, quindi cercate di distribuire il fondotinta in modo omogeneo.
- Ultimo consiglio di eleganza per il vostro make-up: cercate sempre di far corrispondere il trucco all’occasione. Non c’è niente di più sbagliato che un trucco fuori luogo.
Quindi vestitevi del vostro charme e del vostro stile unico: voi stesse! E avrete un make up sempre elegantissimo in ogni occasione!